martes, 21 de septiembre de 2021

Novità sulla Dingo Pictures: dopo il kickstarter

Dopo la proficua raccolta fondi per il documentario sullo studio tedesco Dingo Pictures, che ha raccolto 9.818 euro, DJ Kaito ha pubblicato un video sul suo canale YouTube per spiegare la direzione che prenderà il progetto del documentario e il futuro dello studio sotto la nuova gestione.

Al momento della registrazione del video non c’era una data stabilita per le riprese, a causa della situazione sanitaria attuale in Germania e la distanza fisica tra gli organizzatori del documentario. Poi il 16 settembre il profilo ufficiale twitter di Dingo Pictures ha annunciato che le riprese inizieranno nella prima settimana di ottobre. Nel frattempo, le attività della nuova Dingo Pictures sono costantemente in corso.

In primo luogo, sono stati presi numerosi accordi per le interviste! Tra i creatori di contenuti intervistati confermati abbiamo: Phelan Porteous, Caddicarus e Matt Presents dal lato inglese di YouTube e Malternativ nel lato tedesco; il musicista Bernt Möhrle che lavorò alla Dingo; M. Beausejour della Dingo Pictures Wiki. Inoltre, il gruppo è riuscito a ottenere materiale multimediale di un’intervista a uno dei fondatori, Ludwig Ickert, filmata da altri documentaristi prima della sua morte nel 2019.

Una volta completato, si intende distribuire il documentario in DVD e BluRay grazie a una collaborazione in corso con un team esperto in restauro di film per rimasterizzare le produzioni Dingo in alta qualità e organizzare la distribuzione, però non è ancora cosa certa e le negoziazioni sono in corso. D’altra parte, Jimmy Beeblebrox ha contatti con il canale televisivo Cartoon Network (ramo tedesco) per una possibile trasmissione televisiva del documentario! Si aspettano notizie su questa possibilità, ancora non confermata.

Inoltre, per quanto riguarda il merchandise, si stanno prendendo accordi con una compagnia per produrre vestiti e gadget, anche se si attendono ulteriori informazioni per la conferma. Quello che è certo è che l’etichetta discografica di DJ Kaito, Vier Sterne Deluxe Records, sta preparando l’uscita di canzoni dai film e le pellicole stesse sotto forma di sceneggiato radio. In questo momento si possono comprare CD della sigla di Wabuu e preordinare gli sceneggiati radio. Il primo, Sing mit Aladin, è già disponibile su iTunes e Amazon. Al momento il piano di uscita prevede uno sceneggiato radio al mese.

Per concludere, DJ Kaito invita gli spettatori a lasciare le loro domande nei commenti, qui potete vedere il video:

È incredibile come la passione di un gruppo di fan abbia potuto dare nuova vita a uno studio di animazione dopo tutto questo tempo. Qui si sta recuperando il passato e creando il futuro!

No hay comentarios:

Publicar un comentario