miércoles, 21 de abril de 2021

JUNDO: la libreria continua a espandersi

Il nuovo servizio italiano per leggere fumetti online JUNDO continua a includere nuove opere nella propria libreria, il rifornimento più recente vede il debutto di lavori indipendenti esteri! Ora il catalogo presenta 16 opere originali di artisti italiani e un’opera importata: Exilium, scritta da Ben Slabak con i disegni di Salomon Farias.

Exilium è uno dei progetti di Ben Slabak che hanno avuto un grande successo sulla piattaforma Kickstarter, il sito di raccolta fondi (crowdfunding) dove i progetti indipendenti possono ottenere finanziamenti grazie a donazioni dirette degli utenti. Citando le parole della pagina Kickstarter:

Exilium è una graphic novel che consiste nell’intera serie limitata di sei numeri pubblicata da Alterna comics, inclusa una storia bonus di 10 pagine dal mondo di Exilium.

Attualmente il primo numero della seconda stagione di Exilium è stato già finanziato attraverso Kickstarter. Una storia di fantascienza, Exilium è ambientato negli ultimi anni del ventunesimo secolo: un’avanzata civiltà aliena, dopo aver avuto contatti con gli umani, è arrivata sul nostro pianeta per sfuggire a una forza superiore, dividendo l’umanità. Senza saperlo hanno condotto i loro nemici sulla Terra; alieni e umani alleati ora devono difendersi. Le speranze del pianeta sono riposte in un gruppo misterioso conosciuto come Exilium

Quest’opera è un ottimo inizio che continua a promette contenuti interessanti per la piattaforma, sia originali che importati.


No hay comentarios:

Publicar un comentario